Chi Siamo

Il Team di consulenti UniCo offre servizi di consulenza ed attività di formazione e opera per fornire alle Imprese, sia pubbliche che private, un servizio professionale a 360′, assicurato attraverso un network capillare, coordinato a livello centrale dal board UniCo.

UniCo promuove “miglioramento” ed “innovazione”, seguendo singolarmente o in maniera integrata, i differenti percorsi a cui oggi il mercato volge lo sguardo: qualità del prodotto/servizio e soddisfazione del cliente, sostenibilità ambientale, attenzione alla salute ed alla sicurezza dei luoghi di lavoro e del personale, responsabilità sociale, formazione dei dipendenti.

Tutto ciò si traduce in un unico grande obiettivo: supportare il cliente a raggiungere risultati d’eccellenza.

UniCo, nel perseguire tale obiettivo, mette a disposizione la propria esperienza e professionalità, attraverso un team di risorse di alto livello professionale e competenza, al fine di accompagnare il Cliente in un percorso di crescita aziendale sino al raggiungimento dell’obiettivo del “business ad alto rendimento” ed oltre, nel mantenimento dello stesso, in un mercato dinamico che diventa sempre più mutevole e concorrenziale.

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Mission

Creare valore aggiunto per il Cliente e per i suoi stakeholders, in un’ottica di impresa sempre più sensibile alle tematiche socio-culturali. Costruire ed integrare costantemente una base solida di clienti fidelizzati favorendone il successo attraverso l’apporto continuo della propria professionalità.

Vision

Team indipendente, in grado di progettare il proprio futuro e di garantire la continuità della propria mission; capace di conquistare e mantenere la propria posizione di leader nel mercato della consulenza aziendale.

Cosa Facciamo

  • Un network esclusivo di consulenti “senior”, continuamente formati ed aggiornati, con comprovate esperienze in realtà multinazionali e preferibilmente provenienti da Enti di Certificazione.
  • Aperti 365 giorni/anno (festività escluse) i nostri consulenti sono reperibili 24h su 24h, presenti ove richiesto anche durante eventuali ispezioni di clienti o Autorità di controllo, per un servizio efficace e proattivo.
  • La documentazione è prodotta in originale ed in esclusiva e non proveniente da riadattamenti o rivisitazioni, ma modellata sulla realtà esistente, assecondando le esigenze del cliente.
  • Puntiamo all’abbattimento dell’uso della modulistica, soprattutto cartacea.
  • In seguito a un’analisi del mercato, selezioniamo l’Ente di Certificazione più idoneo per la realtà aziendale.
  • Costantemente in collegamento con il cliente attraverso l’uso di tecnologie informatiche per consentire l’aggiornamento in tempo reale dei sistemi, e la tempestiva reperibilità della documentazione necessaria.
  • Consulenza pianificata secondo le richieste del cliente: dall’erogazione del servizio in “total back office”, alla presenza on site.
  • Preventivi chiari e senza voci di spese nascoste

L’approccio con il quale opera UniCo permette, grazie soprattutto all’esperienza maturata e all’approfondita conoscenza dei settori, di fornire ai clienti soluzioni tempestive e innovative.
I valori che governano le linee decisionali e direzionali di UniCo e attraverso cui sono orientati gli scopi, le scelte e l’agire di ogni attore dell’organizzazione sono:

Efficienza Gestionale ed Organizzativa

Cura del Cliente

Affidabilità

Trasparenza

In questa logica, l’ascolto, per la qualità stessa del lavoro, la formazione, quale momento propulsivo dell’azione aziendale, l’informazione trasparente, semplice e puntuale, la comunicazione delle motivazioni delle scelte e la chiarezza delle attese reciproche, il consenso come contributo alla qualità dell’azione, sono gli elementi cruciali di tale atteggiamento.

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