Qualità

La Qualità dei prodotti e dei servizi, la loro continua rispondenza a capitolati, norme e specifiche tecniche sono oggi esigenze strategiche essenziali per la conquista ed il mantenimento di maggiori quote di mercato.

I Sistemi di Gestione per la Qualità sono moderni strumenti che consentono alle aziende il raggiungimento di tali obiettivi se correttamente organizzati in linea con le relative norme nazionali ed internazionali (serie UNI EN ISO 9000)

Offriamo:

  • Attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Qualità.
  • Attività di visita ispettiva interna e di sorveglianza sui fornitori.
  • Supporto per quello che riguarda aspetti legislativi e pratiche inerenti l’ottenimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale.
  • Assunzione dell’incarico di Responsabile Gestione Qualità

La norma UNI EN ISO 9001:2015 definisce i criteri fondamentali tramite i quali ogni organizzazione può implementare un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) atto allo sviluppo, al controllo e al monitoraggio di dettaglio dei processi aziendali fondamentali (primari e di supporto) e delle relative attività costituenti.

La Certificazione di Qualità è una scelta strategica di un’azienda che intende perseguire obiettivi di miglioramento e sviluppo continuo dei suoi processi e di continua soddisfazione del cliente. Il possesso di tale certificazione costituisce requisito premiante in sede di gara d’appalto, ma è altresì condizione obbligatoria per l’ottenimento di classifiche d’attestazione superiori alla II Classe.

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