Corso di Progettazione Linee Vita

Il corso online, seguendo quanto riportato nella norma nazionale di riferimento per la sicurezza dei lavori in quota, il D.L. 81/2008 “Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, definisce i requisiti dei lavori eseguiti ad un’altezza superiore ai 2 m ed in cui richiedono la presa di precauzioni atte ad eliminare i pericoli di caduta di cose e persone, ed a proteggere i lavoratori operanti in quota. Laddove non vengano previsti sistemi di protezione collettiva, è necessaria l’installazione di sistemi di ancoraggio ad i quali l’operatore possa agganciarsi con il proprio Dispositivo di protezione Individuale.

Obiettivi e Struttura del Corso

Il corso si propone di fornire una formazione specialistica in materia di
progettazione di linee vita, poiché una corretta progettazione ed analisi del rischio durante i lavori in quota è fondamentale per adottare misure preventive e protettive idonee alla salvaguardia della salute dell’individuo operante in quota.

Il corso è suddiviso in tre moduli che affrontano e approfondiscono diversi aspetti legati alla progettazione

Destinatari

Il corso è rivolto a Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti industriali, Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione e in generale a tutti coloro che si occupano di progettazione di sistemi anticaduta.

Modalità Didattiche

La metodologia didattica è studiata per favorire l’apprendimento dei partecipanti, considerando i loro settori di provenienza e le loro esigenze professionali. I docenti qualificati tratteranno esempi pratici discutendone coi partecipanti.

Documentazione Rilasciata

Il corso è corredato da specifiche dispense fuori commercio che saranno inviate in formato digitale insieme all’attestato nominale di partecipazione successivamente al corso.

Contattaci Ora

Hai bisogno di informazioni su questo servizio? Contattaci per richiedere un preventivo dettagliato!

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!